Oleoteca

Oleoteca & Cucina

Nel 2014 abbiamo deciso di aprire nel centro storico di Orvieto, una Oleoteca Con Cucina, un punto di incontro per condividere e diffondere la cultura dell’olio. La cornice è quella meravigliosa della cittadina di Orvieto, Il Duomo, Orvieto Sotterranea, Il Pozzo di San Patrizio, La Torre del Moro… Potremmo stare qui all’infinito per raccontarvi quanto ci sia da vedere. Non vi resta che farci un salto, godervi la magia Orvietana e fare una sosta da noi.

Un locale accogliente a due passi dal famoso Duomo, con una vecchia macina in pietra, dove poter mangiare, a mo’ di tavolo;

qui oltre a pranzi e cene è possibile, fare assaggi di olio e degustazioni a tema, mini corsi o semplicemente acquistare una bottiglia d’olio buono o altri prodotti selezionati per voi.
Vi aspettiamo! In estate si mangia all’aperto!

Non siamo chef stellati, ma agricoltori. Coltiviamo i nostri oliveti, li vediamo crescere e la nostra passione è ricavarne uno dei prodotti principe dell’Umbria: L’olio extra vergine di oliva.
Questa è la premessa del nostro menù. Tradotto significa che proponiamo una cucina semplice, contadina, locale e rifinita sempre con il nostro olio… non uno qualsiasi quello più giusto: delicato, più deciso o DOP!
Mettetevi comodi: Bruschettine, Specialità sott’olio, Primi piatti, Carne alla brace, insalate sfiziose e Legumi.

Scarica il Menu



oleoteca_logo