Certificazioni

L’azienda Bartolomei, nell’ottica di un continuo miglioramento della propria attività, ha conseguito negli anni le seguenti certificazioni di qualità:

dop-logoDOP Denominazione di Origine Protetta

Rappresenta il nome di una regione che serve a designare un prodotto agricolo/alimentare originario di tale regione e la cui qualità e le caratteristiche siano dovute essenzialmente o esclusivamente all’ambiente geografico comprensivo dei fattori naturali ed umani, e la cui produzione, trasformazione ed elaborazione avvengono nell’area geografica delimitata.
Una garanzia in più sull’origine e sulla qualità del nostro olio!

Certificazione Prodotto 100% ITALIANO  – ESTRATTO A FREDDO

La possibilità di evidenziare in etichetta l’origine italiana del prodotto viene rilasciata dopo un apposito controllo da parte degli organismi preposti a cui segue l’attribuzione di un codice alfanumerico che abilita il frantoio a certificare il prodotto 100% italiano. Lo stesso vale per la dicitura “estratto a freddo” possibile solo se le temperature di lavorazione sono rigorosamente sotto i 27°.

Sistema HACCP – Reg. CE 852/04 D.Lgs 193/07

La norma attiene il rispetto di precise norme generali di igiene dei prodotti alimentari volte a garantire la sicurezza e l’integrità degli stessi. Si applica a tutte le fasi della produzione, dalla raccolta al confezionamento del prodotto finito e la sua fornitura al cliente.
Una garanzia in più in ambito IGIENE, ma non solo!

prodotti

Frantoio Bartolomei non è solo Olio d’Oliva, vieni a scoprire i nostri prodotti.
Tutti made in Umbria.

ricette

Scopri come l’olio Bartolomei può esaltare le ricette della tradizione umbra.