Blog

21 Agosto 2019

Le ragazze del basket nel cuore della verde Umbria

Ragazze Walford College Sorridenti al Vecchio Frantoio Bartolomei

Ci hanno travolto con tutta la loro energia, le ragazze della squadra femminile di basket del Wofford College, in South Carolina.

Come tanti altri gruppi di studenti e turisti, sono arrivate a Montecchio, per saperne di più sulla produzione dell’Olio Evo, rilassarsi assaporando la nostra cucina genuina e regalarci la loro curiosità e intelligenza.

Dal profondo sud degli Stati Uniti, alla profonda e incontaminata campagna Umbra è stato un attimo capirsi e volersi bene.

Durante il pranzo hanno potuto gustare alcuni piatti della nostra tradizione, fatti di ingredienti semplici e saporiti: dalle diverse varietà di legumi alla panzanella, dalle fantasiose bruschette agli immancabili taglieri di salumi e formaggi. Come filo conduttore, neanche a dirlo, quello dell’Olio Evo prodotto dal nostro Frantoio, versato a crudo e in abbondanza, a insaporire e rendere speciale ogni portata.

Dopo i brindisi di rito, è iniziata la visita al Museo dell’Olio e al Frantoio, un viaggio nel tempo alla scoperta delle nostre radici contadine, dei manufatti e delle tecniche di produzione più antichi. Grazie per la vostra attenzione e per l’interesse dimostrato in ogni momento, grazie per essere state con noi. Porteremo nel cuore il ricordo dei vostri dolci sorrisi e della vostra contagiosa allegria.

[ssba]